Marco Teocoli – Frasi d’Amicizia
L’amico porta sempre con se un ombrello, lo tiene pronto per se quando c’è il sole, ma il vero scopo è di porgerlo agli altri quando arriva il temporale.
L’amico porta sempre con se un ombrello, lo tiene pronto per se quando c’è il sole, ma il vero scopo è di porgerlo agli altri quando arriva il temporale.
L’albero è grande è decoroso ed è pieno di regali a nataleogni ramo porge il dono ad ogni bambinoe lo tiene tanto vicino al suo cuoricino.Vorrebbe anche un grande diventar bambinoper poter gustare la gioia del natale con i suoi occhiper noi è bello si ma non con la fantasia, la freschezza,lo zucchero filato di un bambino.Vorrei che fosse sempre nataleper poter noi donarel’amore, la fratellanza e l’affetto a chi magari non è neanche fratello.Però io vedo con i miei occhi trististanchi di vedere fiamme in cieli e rossi sporchi di rabbie.Vorrei vedere un grande albero con rami aperti che abbracciasseil mondo…
L’amicizia è come una lanterna cinese, che il vento scuote ma non si spegne mai!
I veri amici rimangono anche durante le tempeste e i terremoti, gli altri sono solo apparenze che non durano, sono foglie secche che al primo soffio di brezza si staccano, ma da ogni foglia secca che muore e va via ci sono nuovi germogli. Ecco il sorgere di nuove speranze.
Un giorno, io e te, ascolteremo insieme la stessa musica, le stesse note.
Litigare è il modo più semplice per poter poi dirsi realmente quanto ci si voglia bene.
Tutta la fantasia che potrei raggruppare in tutta la mia esistenza, non basterebbe per uguagliare la tua innata propensione a meravigliarmi sempre.