Marco Teocoli – Frasi d’Amore
Dammi un bacio, anzi due. Uno lo porto con me, l’altro lo chiudo nel cassetto dei sogni. Darò a te la chiave per aprirlo quando vorrai.
Dammi un bacio, anzi due. Uno lo porto con me, l’altro lo chiudo nel cassetto dei sogni. Darò a te la chiave per aprirlo quando vorrai.
Ogni cosa si può tenere a bada tutto, tranne l’istinto Dei profondi sentimenti posti nel proprio cuore.
Che poi io sono così. Mi piacciono ancora gli abbracci, quelli lunghi, che ti scaldano, e non parlo di calore umano, ti scaldano proprio l’animo. Ti entrano in fondo. E poi mi piace la cioccolata calda, mi piace pensarmi davanti ad un camino accanto a te, con una tazza in mano, mentre ci soffio su perché è troppo bollente, e ti racconto le esperienze di quella giornata. E poi amo i baci, si. Non necessariamente quelli di due innamorati, ma quei baci che ti restano, di un amore, di un amico, o pure di un estraneo. Ma quei baci che per un secondo ti fermano. E mi piace rotolarmi nell’erba, il profumo dei fiori, della pioggia, e le giornate fredde, quelle in cui cammini tutta incappucciata, avvolta da una sciarpona che a malapena fa vedere gli occhi e il naso gelato.E poi mi piaci tu, più di tutto questo.
In un campo di trifogli se si allunga la mano e si trova la primo…
Mentre qualcuno si affaccia alla vita e guarda al futuro con gli occhi di chi può ancora credere e sperare, qualcun’altro per continuare a vivere si attacca al passato, al ricordo di attimi felici, a ciò che rimane di un amore finito!!
È molto facile amarsi a vent’anni, belli, allegri, pieni di vita.Un po’ più difficile, non impossibile, ma forse più vero, amarsi a sessant’anni, pieni di cicatrici, rughe e con i capelli bianchi.
Impedirmi di amarti sarebbe come non impedirmi di morire dentro.