Marco Teocoli – Frasi d’Amore
Dammi un bacio, anzi due. Uno lo porto con me, l’altro lo chiudo nel cassetto dei sogni. Darò a te la chiave per aprirlo quando vorrai.
Dammi un bacio, anzi due. Uno lo porto con me, l’altro lo chiudo nel cassetto dei sogni. Darò a te la chiave per aprirlo quando vorrai.
Bello é l’amore che si concede di sua propria volontà.
C’è stato un tempo dove l’amore viaggiava su un unico treno, ora spesso su due treni a binari paralleli.
Sono innamorato di tutto ciò che mi circonda. Perché innamorato di tutto ciò che vive nel suo mondo.
Amor, ch’al cor gentil ratto s’apprendeprese costui de la bella personache mi fu tolta; e…
Ora vivo un mix di emozioni e sentimenti che vanno dall’odio all’amore, niente escluso, tutto quello che c’è in mezzo è compreso.
Ma davvero la pesantezza è terribile e la leggerezza meravigliosa? Il fardello più pesante ci opprime, ci piega, ci schiaccia al suolo. Ma nella poesia d’amore di tutti i tempi la donna desidera essere gravata dal fardello del corpo dell’uomo. Il fardello più pesante è quindi allo stesso tempo l’immagine del più intenso compimento vitale. Quanto più il fardello è pesante, tanto più la nostra vita è vicina alla terra, tanto più è reale e autentica. Al contrario, l’assenza assoluta di un fardello fa si che l’uomo diventi più leggero dell’aria, prenda il volo verso l’alto, si allontani dalla terra, dall’essere terreno, diventi solo a metà reale e i suoi movimenti siano tanto liberi quanto privi di significato. Che cosa dobbiamo scegliere allora? La pesantezza o la leggerezza?