Marco Tullio Cicerone – Comportamento
A me interessa più la mia coscienza che l’opinione degli altri.
A me interessa più la mia coscienza che l’opinione degli altri.
Prima di fare una cosa che sai essere sbagliata, pensaci e falla solo se credi d’essere in grado di subirne e sopportarne le conseguenze.
Certa gente non la devi ignorare. La devi proprio mandare a fanculo.
Di giorno l’azione di notte la creazione.
La scienza che si diparte dalla giustizia è da chiamarsi inganno, piuttosto che sapienza.
Non ponete alcun limite in un amore,un amore limitato e come un volatile ingabbiato,non potrà mai spiegare le ali e volare in alto.E col scorrere del tempo, dopo essere rimasti una vita in prigionia, presto dimenticherà persino cosa significhi volare e sentir l’ebrezza del vento tra le piuma.Non ponete alcun limite in un amore,un amore limitato e come un cavalloselvaggio in un prato recintato.Non potrà mai più prendere rincorsa e sentire l’erba piegarsi sotto i suoi piedi inspirando a pieni polmoni il profumo della terra battuta dalla pioggia.E col scorrere del tempo, dopo essere rimasti una vita in prigionia, presto dimenticherà anche solo il ricordo di cosa significhi correre inseguendo il sole di giorno e rilassarsi sotto la luna col suo chioma trafitta dal suo bagliore. Presto sentirà il peso del tempo costringendolo a inginocchiarsi per non rialzarsi probabilmente mai più.
Io sono una che sorvola su molte cose, ho imparato ad aspettare. L’indifferenza fa miracoli, riesce dove le parole falliscono.