Marco Tullio Cicerone – Frasi d’Amicizia
Coloro che eliminano dalla vita l’amicizia, eliminano il sole dal mondo.
Coloro che eliminano dalla vita l’amicizia, eliminano il sole dal mondo.
L’amicizia è fiducia. Darne e ricerverne.
Per te persona speciale che hai visto in me quello che gli altri non hanno voluto vedere, per te che un semplice cosa ti succede hai letto il mio dolore, per te persona unica che nonostante i tuoi problemi hai sorriso per me, per te persona semplice che con umiltà mi hai detto non ho nulla di prezioso da donarti a parte il mio cuore, per te che mi hai donato il tuo tutto, la tua fede, la tua speranza, il tuo sostegno e la voglia di crederci ancora, per te non dirò il tuo nome ma ti custodirò nel cuore.
Gioco di parole!La parola amicizia…inizia con nove lettere…si consolida…con altrettante lettere…che formano la parola…sincerità!
Chi davvero tiene a te non ti ama un giorno si e uno no. Non gli manchi oggi si e domani no. Questo è essere un optional nella vita di qualcuno.
Basta sprecare le forze per aiutare gli altri, poi non ne rimangono per soccorrere se stessi.
Amico mio, tu e io rimarremo estranei alla vita, e l’uno all’altro, e ognuno a se stesso, Fino al giorno in cui tu parlerai e io ascolterò, ritenendo che la tua voce sia la mia voce; e quando starò zitto dinanzi a te pensando di star ritto dinanzi a uno specchio.