Marco Yin – Frasi Sagge
L’Ideologia appartiene ad una sola persona. Con il pensiero che nasce solo da noi possiamo avvicinarla.
L’Ideologia appartiene ad una sola persona. Con il pensiero che nasce solo da noi possiamo avvicinarla.
Dove termina il finito e dove inizia l’Infinito? L’Infinito inizia con il finito, perché lo ingloba e l’assorbe come il mare fa con la goccia d’acqua.
Il bianco è il colore sfacciato del pudore.
È vero che bisogna contare sulle proprie forze ma è anche vero che sapere su chi contare fa parte della propria forza.
Non dar voce ai tuoi pensieri, né atto ad alcuna idea non ponderata. Sii affabile, ma volgare mai. Agganciali stretti, con anelli d’acciaio, gli amici già messi alla prova, ma non ti ammollire le palme con pulcini di nuova covata. Fa di non cercar lite! Ma se ti accade di entrarci, vedi che il tuo avversario debba guardarsi da te. Presta l’orecchio a tutti, ma a pochi la tua voce. Senti il parere di tutti, ma pensa a modo tuo. Porta abiti di pregio, ma nei limiti della tua borsa, ricchi, non stravaganti; perché il vestito spesso rivela l’uomo, e in Francia gli uomini che più contano sono meticolosi e attenti soprattutto in questo. Non indebitarti e non prestare soldi, perché chi presta perde sè e l’amico, e il debito smussa il filo dell’economia. E infine sii fedele a te stesso; dal che deve seguire, come la notte al giorno, che tu non potrai esser falso con nessuno.
Sono stato in posti favolosi, posti in cui la natura splende ma purtroppo ormai è tutto un business.Arriveremo a pagare pure per dire “ciao”?Allontanati dalle persone negative e superficiali, non ne hai bisogno.
Credere di poter fermare il tempo o la morte è pura utopia, ma sognare di poterlo fare non fa male.