Marco Yin – Frasi Sagge
Non è il cuore che ti crea dolore sono le scelte sbagliate che non si adagiano al nostro essere a farci soffrire, e si sta male, ci sentiamo male.
Non è il cuore che ti crea dolore sono le scelte sbagliate che non si adagiano al nostro essere a farci soffrire, e si sta male, ci sentiamo male.
Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
Non provare a combattere l’ignoranza, è una battaglia già persa!
La serenità si ottiene imparando ad apprezzare le piccole cose che ci circondano e non piangendo per ciò che non si ha! Svegliarsi la mattina e respirare a pieni polmoni, bere un buon caffè e sentirsi dire buongiorno dai propri familiari, guardare negli occhi il proprio figlio, sentirsi chiamare mamma, papà, poter chiamare ancora mamma, papà, sedersi su una poltrona e leggere un giornale, farsi un bagno caldo in pieno relax, amare se stessi,questo e tanto altro. Guardiamoci intorno e diamo il giusto valore alle piccole cose della nostra vita, senza lamentarci per ciò che non abbiamo!
Per maturare osserva un albero. Più l’albero cresce in altezza, tanto più le sue radici crescono in profondità. Cè un equilibrio: più i rami vanno verso l’alto e più le radici sprofondano nel terreno. Non ci sarà mai un albero di dieci metri con radici minuscole. Nella vita, maturare significa entrare in profondità dentro di sé: è lì che si trovano le tue radici.
Questa è la più amara sofferenza per un uomo: avere molta conoscenza ma nessun potere.
Rassicurare è meglio che preoccupare.