Margaret Mazzantini – Frasi d’Amore
Da qualche parte siamo invecchiati insieme, da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere.
Da qualche parte siamo invecchiati insieme, da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere.
Pensai che il nostro rapporto somigliava sempre di più ad una trottola. Quando eravamo insieme, avevamo la forza di tenerla in movimento e il risultato erano bellezza e magia e un senso di meraviglia quasi infantile; quando ci separavamo, la rotazione rallentava inevitabilmente. Perdevamo l’equilibrio e diventavamo instabili, e io sapevo che avremmo dovuto trovare un modo per evitare di cadere.
Chi ha incontrato l’amore si riconosce: Lo vedi vagare con gli occhi preoccupati, con pensieri nostalgici “fede degli amanti”, con anima speranzoso, sguardi lucidi di gelosia, e il petto umido d’inquietudine. Chi è innamorato, innamorato davvero, si riconosce. Lui non si accontenta dei “forse”, dei “se” dei “ma”, ma Lui, vuole vivere il pieno “Si”.
Occhi belli e buona lingua fan scattare la scintilla.
O mia dolce aria, accarezzata da te mi guardo intorno e mi lascio cullare… capisco così di non essere sola, soave mi accarezzi la pelle facendomi venire un brivido felino… ti amo mia aria senza peccato”.
E ricominciare e lasciare andare ora che so ora lo so come saprei amarti io nessuno mai nessuno mai…
L’amore è la forza motrice di tutto, quella forza che muove il mondo. Se ti ama non ti mette al centro del suo mondo, diventi il suo mondo.