Marghy Ferrara – Comportamento
Mi dici di mantenere la calma, io ci provo, ma è lei che scappa e non so riprenderla.
Mi dici di mantenere la calma, io ci provo, ma è lei che scappa e non so riprenderla.
Molti pensano che togliersi i problemi significa darli agli altri.
Combatti per difendere la tua vita e il tuo modo di essere e, se necessario,…
Pensare di vestire panni che appartengono ad altri, non cambierà mai la persona, anzi. Ne farà solo la butta copia anche di ciò che è.
Perché quando il troppo è davvero troppo, l’unica cosa che desideri è il silenzio intorno a te, per poter finalmente dedicarti alla soluzione dei problemi tuoi e ascoltare la tua voce interiore, tra fiumi di parole superflue che ti vengono inopportunamente scaricati addosso. Non si tratta di esserci o non esserci, ma semplicemente di sentire il bisogno impellente di drenare mente, corpo e spirito. Laddove proliferano veleni per l’anima, occorre fermare il passo e riflettere su percorsi alternativi da intraprendere. Il più bel dono offerto dall’amicizia e dall’amore è la comprensione dei silenzi dell’altro, l’esserci senza invadere un campo già di per sé fragile. Chi comprende ciò, e a te ci tiene, saprà raggiungerti nell’altrove; tutti gli altri continueranno a lamentarsi della tua presunta assenza, con immotivato vittimismo e cieco egocentrismo.
Il buonista è uno squalo in abito da sera, ti ammazza, ma con garbo.
Non conta se aspettare è soffrire se sai che quel qualcuno che aspetti prima o poi lo potrai stringere, ma se questo è l’incerto allora conta e come se conta!