Marghy Ferrara – Comportamento
Ricordo benissimo chi c’è stato quando ne ho avuto bisogno, come ricordo altrettanto bene chi si è magicamente defilato, e io detesto i défilè.
Ricordo benissimo chi c’è stato quando ne ho avuto bisogno, come ricordo altrettanto bene chi si è magicamente defilato, e io detesto i défilè.
C’è chi dice che è bravo, chi riesce in quello che altri falliscono. A quelle persone dico: prova a sorridere, a essere felice quando il cuore è triste.
C’è chi il bicchiere lo vede mezzo pieno, chi mezzo vuoto. Io lo riempio perché lo voglio colmo!
L’invidia è l’espressione più diffusa della cattiveria, della quale ne è il principale fattore scatenante.
Essere liberi di dire ciò che si pensa non dovrebbe dar fastidio all’altro, se l’altro prima ragiona e cerca dentro di sé la verità.
Colui che desidera una vita libera non può accumulare ricchezze dagli affari, visto che questo non è facile senza piegarsi al servizio delle folle e dei potenti, mentre egli possiede già tutto in inesauribile abbondanza. Se la vita libera porta a caso con se molte ricchezze, anche queste possono facilmente essere condivise con i vicini per ottenerne la benevolenza.
Ho dato aiuto; l’hanno preso, usato, tenuto e buttato via me senza dirmi il perché. Ho dato buoni consigli di speranza, soluzioni, serenità, li hanno disprezzati, calpestati, e allontanato me senza una spiegazione. Posso dire con certezza che ho fatto e detto bene; perché quando costruisci qualcosa di buono la mentalità di chi va solo dietro al male tende sempre a distruggere.