Marghy Ferrara – Comportamento
Se è vero che il tempo è galantuomo, io sono gentildonna, restituisco tutti i calci presi e, quando sono generosa, rincaro la dose.
Se è vero che il tempo è galantuomo, io sono gentildonna, restituisco tutti i calci presi e, quando sono generosa, rincaro la dose.
I lungimiranti sono i primi realisti.
Agisci in modo da considerare l’umanità come scopo, e mai come semplice mezzo.
Mi hanno insegnato a vivere rispettando gli altri… Ma non mi hanno insegnato a come poter tenere fede a questo principio nel momento in cui è il rispetto nei miei confronti a venire a mancare!
La vita è come una giostra: i brutti ricordi, come i belli, le persone cattive, come le buone, prima o poi ritornano. Solo che le cattive persone si travestono con un bel costumino di ipocrisia: prima distruggono poi fanno la parte dei buoni, ma sulla giostra non è rimasto nessuno con cui scusarsi! I pentimenti tardivi non sono credibili!
Ti ascolta chi ti è vicino, chi dice di esserti amico, chi per educazione non…
Non dobbiamo stimare come più felice il giovane, ma il vecchio che ha vissuto bene. Perché il giovane nella pienezza delle sue forze è spesso confuso e sviato dal vento della fortuna; ma il vecchio che si è ancorato nella vecchiaia come in un porto, tiene ormai saldi nella sicura custodia della gratitudine i beni che prima aveva scarsa fiducia di ottenere.