Marghy Ferrara – Comportamento
Perché non provi a mettere la testa in acqua? Magari così il tuo cervello si reidrata e la smette di partorire idee del cavolo.
Perché non provi a mettere la testa in acqua? Magari così il tuo cervello si reidrata e la smette di partorire idee del cavolo.
Quanto tempo ho sprecato con chi non era niente di quello in cui credevo. E…
Sono le persone che si mostrano dure ad avere un cuore morbido.
È il contatto che ci manca in una società dove si predilige il rapporto virtuale. Entri in un luogo pubblico e, mentre sei lì che aspetti, son tutti ipnotizzati davanti allo schermo del proprio Iphone. Niente dialogo, scambio di battute, tutto un botta e risposta su Whatsapp, o interminabile interagire coi giochi sui social. Pare non abbiamo più nulla da raccontarci, da inventarci. Solo un copia incolla di link da mandarci, di frasi fatte, di messaggi brevi, magari inaccessibili come codici fiscali, musica da postare, ma il linguaggio è fermo. Trovandoci uno di fronte all’altro o in comitiva ognuno guarda il proprio cellulare, pare sia lui il protagonista di ogni conversazione, sia lui a parlare per noi, più di noi. È il contatto, quello di sguardi, di sorrisi, di discorsi, è il contatto che ci manca.
Dovremmo essere saggi la metàdi quanto è saggio il gatto.E anche belli la metà.
Inutile mostrarti come intelligente se poi, ogni volta che apri bocca, l’ignoranza vola fuori.
L’essere una madre perfetta consiste forse nell’avere quattro nonni, un inserviente e un marito che…