Marghy Ferrara – Comportamento
In questa società che esalta cloni e fotocopie, essere speciale è la mia specialità.
In questa società che esalta cloni e fotocopie, essere speciale è la mia specialità.
La mia educazione mi insegna che il dialogo è uno scambio culturale, però non bisogna eccedere: potrebbe trasformarsi in un serio “difetto” irreversibile.
A chi piace essere sempre al centro dell’attenzione altrui, molto spesso è privo di qualità ma ricco di egocentrismo. Chi ha delle vere qualità non ha bisogno di smaniare per farsi notare, esce da solo agli occhi degli altri. Non appare meraviglioso, ma è meraviglioso. Lo vedi dai suoi modi, da come parla e si pone. Lo senti per come sa stare tra la gente e vicino a te. Troppo più bello essere “che” apparire”!
L’Universo è immenso, forse infinito, è non c’è nulla di saggio nel cercare in esso cose piccole. Meglio cercare qualcosa di grande nel nostro piccolo mondo.
Per un regno totalitario quello che i sudditi e il re biasimano lo facciano gli altri, diventa giustizia e quasi diritto, quando a farlo sono i sudditi e il re.
Le belle persone camminano sempre in punta di piedi, quelle brutte fanno sempre molto rumore.
Con quanta facilità viene dimenticato quello che facciamo per gli altri, e con quanta difficoltà, riusciamo noi a dimenticarlo.