Marghy Ferrara – Matrimonio
Anch’io ho avuto problemi con il matrimonio. Poi, però, mi sono avvalsa del diritto di recesso.
Anch’io ho avuto problemi con il matrimonio. Poi, però, mi sono avvalsa del diritto di recesso.
Parlare di “matrimonio gay” in riferimento al Diritto Naturale suona come una forzatura, quasi bigotta, poiché motivata semplicemente da una tradizione linguistica – e sociale – che non è in questo caso sorretta dalla conoscenza dei presupposti del “matrimonio”. Ciò non significa che sia (o che debba essere) vietata l’unione omosessuale, ma che la definizione “matrimonio” le calzi stretta.
Alcune menti ristrette maschili identificano noi donne tramite il lato a, il lato b, il punto g, ecc. Cari uomini, se volete contemplare tutto l’alfabeto non vi serve una donna, compratevi un dizionario.
Ho rovistato a mani nude nei miei ricordi e mi ritrovo con le mani graffiate. Non è vero che sono solo ricordi, il passato se lo andiamo a cercare fa ancora male e affonda le sue unghie nella pelle. Per questo non possiamo dimenticarlo, ma i graffi ci ricorderanno sempre che la vita non è una passeggiata, le insidie sono sempre in agguato. Adesso guardo avanti e ciò che in precedenza mi ha segnato sarà una lezione ed un pretesto in più per sfoderare i miei artigli e mostrare i denti alla vita e a chi proverà a rendermela più difficile.
Sei dolce e ti tirano le pietre. Sei stronza e ti tirano le pietre. Raccogli quelle pietre, ricavaci del cemento a presa rapida e asfaltali.
La vita è una sola eppure c’è chi la passa a rosicare per ciò che non ha, invece di godersi ciò che ha.
È inutile negarlo: chi è felice con il proprio partner non ha bisogno di scappatelle.