Maria Greco – Frasi Sagge
La mia vita la sto vivendo con tristezza e speranze.La vivo sotto l’ombra dei sogni.
La mia vita la sto vivendo con tristezza e speranze.La vivo sotto l’ombra dei sogni.
Parla la donna, parla l’uomo, ma chi ascolta la donna e chi sente l’uomo, se non la stessa donna che si confronta con il suo essere e l’uomo stesso che si rispecchia nelle sue parole, pertanto diamo alle parole il giusto valore, e così come si dosa saggiamente sia il pepe che il sale, non eccediamo nel dire, ma allo stesso tempo non omettiamo ciò che avremmo voluto esprimere, perché una pietanza priva di sale risulterà sciapita, ma una troppo pepata risulterà immangiabile.Non si lamentino alla mensa della vita l’uomo e la donna a cui verranno servite disgustose pietanze, perché cucina del loro dire sono essi stessi.
La nostra fortuna, amico, è come l’acqua nella rete: tiri la rete e la senti gonfia e quando l’hai tirata a terra non c’è niente.
L’importante è essere se stessi, ma certi uomini farebbero meglio ad essere qualcun altro.
Il mondo è difficile da capire… alcune volte vorresti mollare tutto ma poi ti accorgi che esistono persone come te e allora ricominci a vivere.
Quanto più sono studiati metodi diversi di allevare bambini, tanto più si è arrivati alla conclusione che ciò che buone madri e buoni padri si sentono istintivamente portati a fare per i loro piccoli è, in fin dei conti, la cosa migliore.
Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, solo quando l’ultimo albero sarà tagliato, solo quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirai (uomo bianco) che il denaro non si mangia.