Maria Laura Dragotto – Frasi d’Amicizia
Finché le stelle brilleranno noi saremo sempre amiche.
Finché le stelle brilleranno noi saremo sempre amiche.
Esistono abbracci capaci di rimediare a tutta l’assenza.
Il mio obiettivo è l’amicizia con il mondo intero, e io posso conciliare il massimo…
L’amicizia è come il sole, ti riscalda sempre in ogni momento della giornata a volte meno forte a volte più forte dipende dall’intensità del sole, se ci sono nuvole, ma ti fa raggiungere il calore tramite i suoi raggi, ma tu che sei la finestra tieni sempre aperte le imposte per far entrare nel tuo cuore i raggi suoi.
Amico non è colui che ti cerca sol quando ha bisogno, ma soprattutto colui che ha voglia anche di farti un semplice saluto quando non ne ha.
Il massimo che posso fare per un amico è di essere semplicemente suo amico. Non ho ricchezza da donargli. Se lui sa che sono felice nel volergli bene, non vorrà altra ricompensa. Non è divina in ciò l’amicizia?
Bisogna imparare a non dare niente per scontato, anche nelle relazioni, bisogna imparare ad essere riconoscenti e a volersi bene. E se si sbaglia bisogna almeno avere il buon senso di chiedere scusa. Qualsiasi relazione che sia d’amore o di amicizia si basa su un equo scambio di piccole attenzioni e di rispetto reciproco, inoltre a volte parole come grazie o scusami valgono più di un ti voglio bene!