Maria Lucia De Benedetto – Frasi d’Amore
E quel suo sguardo nel mio oltrepassò la barriera dell’infinito mentre le sue mani mi tenevano l’anima che fissava il suo mare perso in un’oceano di luce.
E quel suo sguardo nel mio oltrepassò la barriera dell’infinito mentre le sue mani mi tenevano l’anima che fissava il suo mare perso in un’oceano di luce.
L’amore non è qualcosa che puoi spiegare in due parole.È uno stato di grazia, è gioia ma anche lacrime e difficoltà. È qualcosa che devi provare per poter capire. E non esistono amori migliori di altri: che sia vissuto, non vissuto, corrisposto o meno, non conta. Esiste l’amore, punto. Se l’amore finisce, allora non era amore, ma qualcos’altro.
Non ci innamoriamo mai, o quasi, della persona che realmente potrebbe renderci felici… Con la mente, sappiamo di cosa avremmo bisogno, perché è nella mente che possediamo i ricordi… che, spesso, sì, ci fanno soffrire… ma che, se letti con attenzione, contengono informazioni di vita vissuta, su errori… speranze svanite… amori sbagliati… Peccato che poi, il cuore complichi tutto… perché ama sempre a modo suo… in un modo che mai nessuno riuscirà davvero a spiegarsi…
Ogni volta che ti penso torna il sorriso… un sorriso che mi accompagna tutto il…
Quando l’amore ti guarda negli occhi, e ti invita ad entrare, vedrai una porta. Essa è stretta per gli egoisti, ma a chi l’attraverserà darà un cuore che si allargherà… a dismisura.
Ci sono amori che muoiono nel dimenticatoio dell’anima, ed altri che continuamente ti dicono: “non…
L’Amore… la favola più bella da leggere a tutte le età.