Maria Luisa Primi – Frasi Sagge
A volte ci basterebbe avere il coraggio di seguire il nostro cuore per essere davvero felici.
A volte ci basterebbe avere il coraggio di seguire il nostro cuore per essere davvero felici.
Ad un certo punto della nostra vita è essenziale averne trovato il bandolo, come in una matassa di lana. Solo così si potrà dare un senso al nostro vivere.
Il perfetto equilibrio di forza e cortesia permette di camminare sulla strada della giustizia senza commettere errori.
Se fossimo più coerenti saremmo alla ricerca della felicità sapendo che non può appartenerci. Se avessimo più cuore saremmo alla ricerca di quell’amore e non solo del contorno. Se usassimo di più il cervello saremmo noi stessi in qualunque circostanza, senza per questo privarci del gusto di apparire. Se il buon senso prevalesse in noi, vivremmo con la consapevolezza che solo una meta è uguale per tutti, ed è quella finale. A cosa serve allora rendersi la vita difficile se è già complicata così com’è.
La domenica pulisce tutta la ruggine della settimana.
Il futuro è ignoto. Anche domani non sai cosa farai o come sarai ma questo non deve portare alla scusa dell’insicurezza.È ammirabile la sincerità di alcune persone che non hanno la minima idea del loro futuro lavorativo e relazionale ma capire l’ignoto e avere una certa consapevolezza non deve portare a nessuno eccesso… nemmeno a quello della debolezza.Certo sempre meglio di quella gente che promette ed è sicura del proprio futuro ma parla per arroganza o per accontentare qualcuno.Vele di cemento, in mezzo al mare, che crollano nella propria finta consapevolezza…
Vorrei aver ascoltato meno il cuore e più il buon senso e quella lampadina che si illuminava suggerendomi di non fidarmi, di non credere.