Maria Paola Todi – Frasi d’Amicizia
Da piccoli s’impara a leggere le favole, da grandi a scriverle… L’amico vero ti aiuterà ad affrontare i draghi che fanno comunque parte della trama.
Da piccoli s’impara a leggere le favole, da grandi a scriverle… L’amico vero ti aiuterà ad affrontare i draghi che fanno comunque parte della trama.
A volte si ha bisogno degli errori degli altri per capire i propri…Se dopo aver…
L’amicizia è come un puzzle: quando ti cadono per terra troppi pezzi, poi non combacia…
Se anche tu vedi la stessa luna, non siamo poi così lontani…
Non sarò una buona amica per tutti, perché non regalo “ti voglio bene” a caso, non riesco a scrivere un tvb tanto per essere considerata brava e buona, non chiamo “tesoro” “amore” per apparenza. Sono una che si apre con tutti, che in un giorno ti può raccontare la sua vita, sorrido e piango per tutti. Sono amica di pochi forse o di tanti, ho imparato a guardare le persone per quello che fanno e non per quello che dicono, apro il mio cuore a chi si ferma ad ascoltarlo, porto nel cuore tutti, e dono il mio cuore e quando qualcuno ci entra dentro, ci resta per sempre.
Le persone non sono cose, non possiamo possederle, possono far parte di noi, condividere con…
Sfioro il vento con le dita. Un gesto inutile. Frantumo l’aria con un nome che non mi appartiene. C’è leggerezza nel dolore. Cieca, palpo la brezza ma le mie mani hanno dimenticato come riconoscere il tuo viso. Il vento ha una fragilità tenace però e lascia sempre una traccia di te nel mio respiro.