Maria Pawlikowska-Jasnorzewska – Frasi d’Amore
Quando si ha avuto la felicità che mai capita, un corpo di qualcuno e la terra intera e poi rimane solo la fotografia – questo è troppo poco, davvero.
Quando si ha avuto la felicità che mai capita, un corpo di qualcuno e la terra intera e poi rimane solo la fotografia – questo è troppo poco, davvero.
Non apprezzo l’idea di aspettare un’occasione per esprimere il proprio amore a una persona; penso che ognuno deve dimostrare quel bel sentimento in modo spontaneo e sincero con un semplice gesto: una parola dolce, un sorriso, un bacio, una carezza, uno sguardo espressivo che porta tanto amore e questo deve essere dimostrato in ogni momento del giorno, che quella persona sia presente o assente. L’amore vero è quello costruito ogni giorno in mezzo alle difficoltà della vita, è quello che ti fa superare tante avversità accanto alla persona che ami e sogni con lei una vecchiaia serena. Mi chiedo solo perché dobbiamo impacchettare i nostri sentimenti in una scatola di cioccolatini, un regalo ben presentato o altro da consumare, perché non esprimere in modo spontaneoe diretto i nostri sentimenti e condividere le nostre emozioni quotidianamente con la persona amata in modo che rafforzino il nostro amore e anche noi stessi. Non sarebbe quello il vero ed ottimo regalo?
Bella quella malattia che si chiama amore. Posso elencarti tutti i sintomi: batticuore, farfalle allo stomaco, capogiro, lieve perdita dell’udito e della vista e crescita dell’anima!
L’Amore può salvare una persona e condannarla allo stesso tempo.
Ecco la differenza dei nostri sentimenti; se lui fosse stato al posto mio e io…
Spiegatemi cos’è l’amore se ci riuscite: io davvero non sono mai riuscito a capirlo. So…
Forse, si forse… ma forse avrei dovuto avere un altra faccia, un altro carattere, e…