Maria Pawlikowska-Jasnorzewska – Frasi d’Amore
Quando si ha avuto la felicità che mai capita, un corpo di qualcuno e la terra intera e poi rimane solo la fotografia – questo è troppo poco, davvero.
Quando si ha avuto la felicità che mai capita, un corpo di qualcuno e la terra intera e poi rimane solo la fotografia – questo è troppo poco, davvero.
Pur di poter vivere per sempre accanto a te vorrei diventare una delle tue cose….
La fiducia va conquistata, noi stiamo camminando separati forse ricominceremo a tenerci le mani, insieme. La strada che abbiamo innanzi non conosciamo e le ferite non le abbiamo volute, ma siamo qui e se continuiamo è perché la voglia e la speranza di crederci ancora è più forte di ogni bufera che avanza. L’importante è tenderci la mano e quando uno di noi due sta per cadere sa che l’altro non lo lascerà solo. Io sono qui e ci sono per te, ma tu come me non lasciare che le paure ed i dubbi vedano ombre dove non ce ne sono.
Ci sono percorsi di vita paragonabili ad elastici. Agli estremi ci sono i protagonisti. A volte uno dei due (o entrambi) tende a sollecitare quest’elastico, che vanno ad indebolire progressivamente la resistenza stessa, sino a generare la rottura finale, i cui effetti rischiano di ripercuotersi sul soggetto passivo.
Lascia sognare l’amore, non svegliare l’alba.
Ho cercato in dizionari, romanzi e poesie una valida definizione dell’amore, che ne potesse sviscerare l’essenza. Eppure ogniqualvolta incroci lo sguardo di una madre al cospetto d’un figlio, realizzo che secoli di parole non sono riusciti a imbrigliarne l’esuberante dolcezza, l’incondizionata longevità, l’incosciente bellezza, la fiera fragilità.
Amore è quella luce del cuore concessa a uno sconosciuto.