Maria Pina Ciancio – Frasi Sagge
I padri sono grandi, anche quando hanno un’anima piccola.
I padri sono grandi, anche quando hanno un’anima piccola.
Ho preso le idee materialistiche e mi hanno fatto vomitare per la falsità. Le ho disintegrate.Poi ho preso i sogni: li ho bruciati.
Ciò che abbiamo da sempre è il dono di vivere. È il mestiere, di vivere, quello che dobbiamo ancora imparare.
È la luce della consapevolezza che rende le cose preziose e straordinarie.E allora le piccole cose non sono più piccole.Quando un uomo, con attenzione, sensibilità e amore tocca un comune sassolino sulla spiaggia, quel sasso diventa un kohinoor.E se tu tocchi un kohinoor in stato di inconsapevolezza, diventerà una comune pietra o nemmeno quella.La tua vita avrà tanta profondità e significato quanta sarà la tua consapevolezza.La gente si chiede, in tutto il mondo: “Qual è il significato della vita?”. Per forza il significato si è perso, perché avete smarrito lo strumento per trovare il significato; e lo strumento è la consapevolezza.
Bisogna a volte allontanarsi da chi si ama, per il bene dell’altro, bisogna lasciarlo andar via pur soffrendo dentro.Malgrado esso non potrà mai capire, gli avremo fatto un grande dono: la libertà di ricercare la felicità che non siete ne sarete in grado di dargli.
Bisogna giungere alla consapevolezza attraverso una strada e di questa via parlarne.
Quando arriverà il momento che le parole finiranno, si incomincerà veramente a capire chi ci è di fronte.