Maria Rosa Lancini Costantini, Liliana Dozio Bassani – Frasi d’Amore
Per quelli che credono dell’amore eterno… nessuna spiegazione è necessaria. Per quelli che non ci credono… nessuna spiegazione è possibile.
Per quelli che credono dell’amore eterno… nessuna spiegazione è necessaria. Per quelli che non ci credono… nessuna spiegazione è possibile.
Speriamo che non venga mai una eclisse d’Amore; altrimenti il mondo sprofonderebbe nel buio dell’indifferenza. Dove ogni domani sarà come ieri, dove non c’è calore fra le persone e dove i cuori non battono più ma si confondono con le fredde pietre dell’iniquità!
Il giudizio è di tutti… ma l’amore? L’amore è l’illusione di essere importanti. L’importanza? È la fantasia della nostra mente… però quell’importanza, quella dolce illusione di appartenere a te, mi piaceva. Mi piaceva averti accanto a me, anche solo poterti vedere da lontano. Mi piaceva il tuo sorriso, ancora di più se lo provocavo io. Mi piaceva appoggiarmi sul tuo petto, mentre la tua mano scorreva tra i miei capelli. Mi piaceva quando i nostri occhi incrociavano la stessa strada, e i sguardi iniziavano a danzare con passione, per poi attendere con ansia il gesto d’amore più intenso. Tutto ciò mi piaceva.Il giudizio del mio amore, l’importanza mia sei tu. Con la consapevolezza che ero innamorata dalla dolcezza dell’illusione.
Un cieco: quando i miei occhi si sono chiusi, il mio cuore si è aperto. Adesso posso vedere molto più chiaramente di allora.
Un uomo è ciò che ama.
Hai paura di perdere qualcuno quando quel qualcuno ha messo radici nel tuo cuore.
L’amore richiede coraggio, il coraggio di vivere e condividere la nostra fragilità.