Maria Rosaria Montesarchio – Frasi d’Amicizia
Le persone sensibili dedicano molta attenzione a chi sta loro vicino e con discrezione sanno confortare e aiutare..
Le persone sensibili dedicano molta attenzione a chi sta loro vicino e con discrezione sanno confortare e aiutare..
Una sera la tua mano prese le mia e me la strinsi forte alla tua, una sera il tuoi occhi incrociarono i miei per poterli poi ammirare, una sera le tue labbra mi sorrisero per farmi capire della tua serenità e felicità, una sera le tue braccia si avvicinarono a me per poi stringermi a te quasi non volessero lasciarmi andare via, ed io sentirmi come una bambina, una sera il tuo viso brillava al solo pensiero di avermi di fronte a te, una sera più che mai mi dicesti che a me tenevi e che mi volevi bene per poi arrivare al mio cuore senza uscirne più.
Un amico non telefona mai quando guardi la tua trasmissione preferita.Un amico lascia la torta sul tavolo della cucina, un vaso di fiori freschi vicino al letto e un messaggio per darti il benvenuto a casa.Un amico è l’unica persona che faresti entrare in casa quando metti ordine nei cassetti.Un amico è la persona a cui ti rivolgi quando non è il caso di rivolgerti alla tua famiglia.Un amico porta con sé la lista dei libri che tu stai cercando. E tu hai la sua.Un amico piange con te la morte del tuo gatto.Un amico ti può telefonare alle undici di sera per farti sentire il suo usignolo.
E ci ritroveremo,ancora una volta con un sorriso…l’amicizia non è altro cheun sorriso,senza tempo…
Cercavo di capire i tuoi silenzi,d’intuire ciò che dicevi tra tante parole inutili…un mare d’incertezza…
Ci sono legami che affrontano qualsiasi ostacolo; sono i legami del cuore.
L’amicizia è un qualcosa facile da conquistare, ma difficile da mantenere. L’amicizia è come un tesoro: difficile da trovare ma preziosa da conservare!