Maria Rosaria Montesarchio – Frasi d’Amicizia
Un pensiero gentile, una telefonata, un “come stai”, sono segni tangibili d’affetto, fanno capire che su di lui puoi contare.
Un pensiero gentile, una telefonata, un “come stai”, sono segni tangibili d’affetto, fanno capire che su di lui puoi contare.
Vorrei poterti avere per un tempo interminabile, tu che sei la mia fantasia, il mio…
Ho già sperimentato una volta che l’amicizia tra uomo e donna è solo una ingenua illusione, non capisco perché mi ostino a crederci ancora!
Il carnevale di periferia dissonava con gli altri, non vedevi pennacchi di indiani, vestiti di…
Sono semplici parole d’affetto quelle che partono da un cuore per arrivare ad un altro, per scaldarlo nei momenti freddi e difficili.
Quando anche il genitore superstite non è più, il cerchio si chiude. Senti mancarti la terra da sotto i piedi, non sei più ramo sei radice, non sei più figlio, viene meno quel senso di protezione, che solo un genitore riesce a dare, non sei più il primo per nessuno, cresci, qualsiasi età tu abbia. Restano i ricordi, tanti, la nostalgia. Resta l’amore che hai ricevuto, quello non muore mai, è lì nel tuo cuore e continua a regalarti emozioni, sensazioni speciali, indimenticabili, straordinarie.
L’amicizia vera confonde il tempo ma non il sentimento.