Maria Schillaci – Frasi Sagge
In ognuno di noi c’è saggezza, basta trovare la chiave giusta per aprire la porta del nostro animo ad essa.
In ognuno di noi c’è saggezza, basta trovare la chiave giusta per aprire la porta del nostro animo ad essa.
Bisogna essere molto forti per amare la solitudine.
Sono poche le certezze della vita. Una è che la sera il sole tramonta e che la mattina ritorna sempre a riscaldarci ed illuminarci.
Non bisogna aspettare la persona giusta e poi intraprendere un cammino insieme. Ma ciascuno deve prima trovare il suo cammino e lungo quel cammino troverà la persona giusta con cui percorrerlo. Chi si limita ad aspettare qualcuno, è perché non ha capito ancora dove andare.
Dicono che prima di trovare la felicità in qualcun altro, dobbiamo trovarla prima in noi stessi. Penso sia una cazzata, hai mai visto un cane solo e abbandonato, felice?
Come in tutte le cose, deve scattare la cosiddetta “molla”. Per innamorarsi, per capire e per mandare a fanculo qualcuno. Spesso non ci accorgiamo che le persone che conosciamo non sono adatte a noi e alla nostra vita, spesso diamo per scontato la presenza di qualcuno solo perché la conosciamo da anni. Ma l’errore più grave è non riconoscere che nonostante gli anni, le persone non cambiano. Ci cambiano, ma non cambiano loro. E allora quando vi scatterà la molla, come è scattata a me, capirete che meritate molto di più di quello che avevate!
Una farfalla variopinta che svolazza sul mondo ci dona il vento della pace.