Maria Suppa – Anima
Cerchiamo a tutti i costi l’amore di altre anime, e non “vediamo” quello bello e puro che ci danno le anime che ci stanno attorno.
Cerchiamo a tutti i costi l’amore di altre anime, e non “vediamo” quello bello e puro che ci danno le anime che ci stanno attorno.
Possiedi la tua anima con pazienza.
Chi crede, non cerca più e si siede, restando immobile ad osservare l’universo che gli gira intorno, ritenendo che non ci sia più niente da esplorare; chi non crede è alla continua ricerca delle verità nascoste, navigante di mari ignorati e di spazi inviolati.
Il caffè, che rende il politico saggioE guarda a ogni cosa con gli occhi mezzi chiusi.
Chiudi gli occhi, poggia il tuo cuore sulla nuvola più alta e più lontana dai rumori della mente… lascia che la tua anima lo spinga lentamente… insieme al vento lo porterà dove il dolore non potrà più raggiungere.
Questo bisogno incessante che hanno di sapere ciò che sono, ciò che sento, mi uccide. Definire ogni mio pensiero, ogni mio battito di ciglia, ogni mio respiro con parole che racchiudano in un recinto il mio mondo mi sfinisce. Sono, so di essere: ecco quello che so per certo, per il resto lasciate che i miei occhi vi raccontino di ieri, che il mio sorriso vi parli di oggi, che le mie mani vi disegnino il domani. Lasciate che io sia il mio silenzio, che le parole non udite giungano al cuore perché il silenzio ha voce, ha orecchie e braccia più di qualsiasi parola.
Schiavi dell’emozioni, eppure diciamo che siamo liberi…