Maria Teresa Porta – Frasi d’Amore
L’amore è: alzarsi presto al mattino, quando hai ancora sonno, preparargli la colazione e salutarlo dal balcone mentre fuori è freddo e buio.
L’amore è: alzarsi presto al mattino, quando hai ancora sonno, preparargli la colazione e salutarlo dal balcone mentre fuori è freddo e buio.
Inutile illudersi del compagno perfetto. È realistico invece scoprire nelle imperfezioni altrui particolari che dovremmo…
Credete che io ami soltanto materialmente e che subordini una singola sfumatura di quell'”esprit de coeur”, che solo può trafiggermi, alla forma di due occhi, collocati sopra un bel nasino? Se lo credete, non mi conoscete. Se lo temete, ancora non mi conoscete. Se non credete quello che vi dico, allora non mi amate.
Se la ragazza che mi piace mi chiede di esprimere un desiderio io esprimo di essere il suo più bel sogno.
Se hai una Ferrari, la cosa più stupida che puoi fare è regalarla a chi non ha la patente, non la potrebbe mai apprezzare.Ps: il fatto che il colore della Ferrari è lo stesso del tuo cuore… è solo una coincidenza.
Scelse la via più difficile per scalare la sua montagna, mentre il sole alle sue spalle, inesorabile tramontava, e la luna ormai si vedeva quasi a far da sfondo a quella situazione, come uno splendido quadro dipinta. Tra il sole e la luna, tra il cielo e la sua vetta. Tra la virtù e l’inganno di quel folle pensiero.
Le parole pronunciate con amore sono come raggi di sole che rinvigoriscono la terra di…