Maria Viola – Amico
Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo quelle cattive, i veri amici il tuo cuore.
Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo quelle cattive, i veri amici il tuo cuore.
Siamo a corto di belle parole a volte perché ci limitiamo nel fantasticare.
I veri amici sono quelli che restano con te anche quando fai stupidaggini.
È amico colui che ascolta con intelligenza le tue parole e non le rimescola a caso formando pensieri che non hai mai concepito.
Un amico ride con te e ti asciuga le lacrime al bisogno.
Quando non c’è più rimedio è inutile addolorarsi, perché si vede ormai il peggio che prima era attaccato alla speranza. Piangere sopra un male passato è il mezzo più sicuro per attirarsi nuovi mali. Quando la fortuna toglie ciò che non può essere conservato, bisogna avere pazienza: essa muta in burla la sua offesa. Il derubato che sorride, ruba qualcosa al ladro, ma chi piange per un dolore vano, ruba qualcosa a se stesso.
Io ho capito dalla prima volta che ti ho vistoho capito che tu sei uguale a mecerchi di capirmicerchi di condividere sia gioie che dolori.Pur stando insieme senza un obbiettivo ci viene sempreun sorriso spontaneo.Insomma posso dire che esistono poche persone come tee lo capisco giorno dopo giornoanno dopo annonon riusciremo mai a staccarcianche se ci potranno dividere km e km di distanzail legame del amiciziacome in molti libri e molte citazionie sempre più forte di qualsiasi legame.