Maria Viola – Anima
Non riuscirai mai a costruire nulla accanto a te, se ogni volta che un cuore ti viene incontro getti le tue paure su di esso.
Non riuscirai mai a costruire nulla accanto a te, se ogni volta che un cuore ti viene incontro getti le tue paure su di esso.
Un giorno crescerai, dicevano quelli più grandi ora son cresciuta è a volte vorrei esser bambina ancora e crescere con le cose che ho imparato crescendo.
Bastava così poco per continuare a mantenere alta la guardia, mi ripetevo di non cedere a quelle lusinghe, basta non volevo più cicatrici da cucire e lividi sulle ginocchia, ma ho commesso il grave errore, mi son fidata ti ho aperto il cuore e tu che hai fatto? Me lo hai devastato, saccheggiato, fagocitato e poi vomitato:.
Ci sono fili che non tagli, non spezzi. Puoi usare forbici, coltelli o pesanti scuri, ma non li recidi. Ci saranno momenti in cui arriverai a pensare di esserti finalmente liberata. Ma basterà una piccola sensazione, sottile e leggera come un alito di vento, così lieve da passare quasi inavvertita, per capire che il legame c’è, che quel filo ti tiene ancora unita e che senti di nuovo ciò che vorresti non percepire più… Perché quello che senti non è tuo, non ti appartiene. Quello che provi è suo, perché lui scorre ancora libero dentro di te.
Prendi esempio dall’anima ella non a colore e ‘non la si può identificare con nessuna cosa, e così sei tu unico speciale un dono dell’altissimo amati.
Lo so che ti manca “sospirare” di gioia, far “urlare” il tuo cuore finalmente guarito….
La bellezza è in ogni essenza dell’anima, basta saperla cogliere.