Maria Viola – Anima
Tutti prima o poi ci fermiamo davanti ad un dolore, e poi ripartiamo trasformati, perché il dolore trasformain bene e in male, in vittime e in compassionevoli, in egosti o in portatori di amore.
Tutti prima o poi ci fermiamo davanti ad un dolore, e poi ripartiamo trasformati, perché il dolore trasformain bene e in male, in vittime e in compassionevoli, in egosti o in portatori di amore.
Non sempre c’è bisogno di usare le mani per fare una carezza, esistono le parole.
L’anima non dimora, qual massa indipendente, nel corpo come in un carcere, da cui sarebbe liberata dalla morte. L’anima è l’uomo nella sua totalità. L’uomo non ha un’anima, egli è un’anima.
Ti va di passeggiare con me? “Dove mi porti”? Nei giardini dell’anima!
Credo che essere in pace con il proprio “io”, sia il segreto per andar a cercare nuovi stimoli nel mondo “esteriore”.
Il miglior modo di giudicare lo stato della nostra anima è di osservare la natura delle sue necessità e delle sue aspirazioni.
Nessun dolore sarà mai così forte da distruggere l’anima.