Maria Viola – Comportamento
A volte è meglio sembrare imbecille che mostrare la propria intelligenza, meglio un imbecille che un egocentricointelligente.
A volte è meglio sembrare imbecille che mostrare la propria intelligenza, meglio un imbecille che un egocentricointelligente.
Quando hai paura di qualcosa, istintivamente chiudi gli occhi, perché sembra quasi che non guardare equivalga a cancellare, come dire “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”; celiamo spesso la verità a noi stessi, ma ciò non ci aiuta a cancellarla. Guardala in faccia la realtà, scopri i tuoi occhi dalle bende angosciose, e imparerai che a volte per superare un problema, basterà soltanto osservarlo.
Un atteggiamento sbagliato, è quello di prendersela con chi ti sta vicino, ti dà una mano se ne hai di bisogno, ti vuole bene, mentre tu invece, sei presa dai tuoi problemi. È sbagliato lo so, ma a me è capitato di commettere questo errore, e mi dispiace.
Chiedere perdono non è sempre facile… non è da tutti e spesso chi lo fa lo fa quasi obbligato dalle “circostanze” più che da un sincero “bisogno”.
Se me ne sto calmo, non significa che non ho nulla da dire, significa che non penso che tu sia pronto a sentire i miei pensieri.
Gli occhi hanno il loro linguaggio, ci parlano, ci accarezzano, ci feriscono. Con un leggero…
La strada che porta a sentirsi liberi e fieri di se stessi, è più vicina…