Maria Viola – Frasi d’Amicizia
E se vuoi farmi un regalo, regalami un sorriso lo custodirò per i miei momenti tristi.
E se vuoi farmi un regalo, regalami un sorriso lo custodirò per i miei momenti tristi.
Quello che si scrive ci fa parlare con il cuore, quello che si scrive senza pensare e quello che dentro di noi non appare mai…
A volte bisogna guardare le persone da un lato diverso per capire particolari invisibili da…
Fidati del prossimo.Ogni tanto sarai deluso, questo è vero, ma poco cosa rispetto a una…
In ogni amico si lascia una piccola parte di sé, sta a lui riconoscerla ed apprezzarla perché possa non dimenticarti mai.
Le amicizie più belle non nascono sotto le stelle, brancolano nel buio, s’incontrano e poi osservano il cielo. Le amicizie migliori sono quelle che nascono nei modi più strani, dietro un pc, tramite un messaggio, durante uno scambio di pensieri… ci si conosce giorno per giorno, pregi e difetti, attimi veri. L’amicizia, quella vera, riesce a stare dentro una cornice come un affresco sui muri delle cattedrali più belle. L’amicizia, quella vera, non chiede ma dà e riesce a vivere come quegli affreschi senza tempo.
Il vero amico è colui che sa capire i miei silenzi, i miei pensieri, è colui che riesce a farmi sorridere quando la vita mi spezza i sogni, che se ha da dirmi una dura verità me la dice ma dopo non fugge ma mi sta accanto e mi stringe la mano, è un essere speciale che mi vuol bene per come sono, senza mezze misure, senza paragoni.Il vero amico è un dono della vita e senza si vive male!