Maria Viola – Frasi d’Amore
Non sempre puoi abbracciare le persone che ami, allora mi stringo fra le mie braccia pensando a te.
Non sempre puoi abbracciare le persone che ami, allora mi stringo fra le mie braccia pensando a te.
Sarei già andato lontano,tanto lontano quanto è grande il mondo,se non mi trattenessero le stelleche hanno legato il mio al tuo destino,così che solo in te posso conoscermi.E la poesia, i sogni, il desiderio,tutto mi spinge a te, alla tua natura,e dalla tua dipende la mia.
Se non sbaglio le favole iniziano sempre con c’era una volta e finiscono con e vissero felice è contenti. Non sempre è cosi. Questa inizia, c’è adesso e vive triste e scontenta. Ma le favole si sa, sono per Bambini, noi grandi non ci crediamo più, a meno che la favole non è una storia moderna di amore/dolore, dove i protagonisti sono “incatenati a terra” con una catena talmente corta che arrivano solo a sfiorarsi senza potersi toccare. Ecco perche vissero tristi e scontenti. Ma è solo una favola la realtà è molto peggio.
Luna, tu che lo vedi digli quanto mi mancaluna, tu che lo vedi digli quanto lo amo.Questa notte so che lui ti sta guardando come me e attraverso te gli voglio dare un bacio.Luna, digli di venire da me perché tanta è la mia sofferenza.Tu che sai per dove va, illuminalo con la tua luce perché il sentiero che sta prendendo non è buono.Tu che sai della mia solitudine, consiglialo per piacere, convincilo ti prego e digli che lo amo.
Non cerco ricchezze, ma la bontà del cuore. Non so che farne della lussuria, quella lo lascio a chi vive di questo. Io cerco qualcosa che abbia più valore, quella ricchezza che non si compra, che non trovi tanto facilmente, ma so che c’è, ed è lì, nel tuo cuore. Ed io è lì che sono diretto.
L’amore è il nostro vero destino. Non troviamo il significato della vita da soli. Lo troviamo assieme a qualcun altro.
L’amore è quella virtù, che Dio ha acceso in ogni essere, affinché ognuno raggiunga la piena felicità, conseguibile quest’ultima mediante un cammino costante, contrassegnato dalla valorizzazione e dal rispetto verso se stessi e il creato, dal gusto per la semplicità, dal dono di se. Ad ogni essere, sin dalla sua procreazione, è affidato il compito di donare una scintilla, per accrescere la felicità altrui e arricchire la propria. Tale fiamma deve essere curata nel tempo. Ogni giorno deve essere alimentata e talvolta richiede un rinnovo dell’io interiore, quando le tenebre dell’odio e dell’indifferenza, soffocano la stessa.