Maria Viola – Frasi d’Amore
Non sempre puoi abbracciare le persone che ami, allora mi stringo fra le mie braccia pensando a te.
Non sempre puoi abbracciare le persone che ami, allora mi stringo fra le mie braccia pensando a te.
Prima di parlare d’amore, forse è meglio parlare di rispetto che è alla base di ogni sentimento. Non una rosa. Non un cioccolatino e neanche un gioiello, ma quel pizzico di rispetto che serva a curare davvero ciò che si dichiara d’amare. Prendersi cura dell’altro e della presenza perché essere innamorati non è avere vicino, ma avere nel cuore.
Nel mio cuore c’è sempre un po’ di tristezza, a volte traspare più degli altri giorni, a volte la nascondo in un sorriso. Solo chi mi ama la vede anche nei miei occhi, e la stringe nel suo cuore.
Mi piace pensarti quando il vento soffia sui miei capelli, accarezzando le mie gote. Credo che porti via con sé tutte le cose belle che non ho osato dirti: emozioni, desideri, carezze. Sì, un insieme di cose ti raggiungeranno prima che il sole abbandoni il suo orizzonte. Ti amo.
Non dare parole all’amore, si manifesta come il sole cocente d’estate. Bandita è la paura, coraggio infonde al cuore, rispetto e devozione. L’amore, garbato canto dell’anima spirito libero s’innalza al cielo, effonde commozioni e stupori di dolcezza e protezione. Vulcano nelle vene, pulsazioni nelle tempie, respiro affannoso, gioia terrena, gioia divina.
Il dono della vita è amore, gioia infinita.
È quando scoprirai di che tipo di persona ti sei innamorato, che ti accorgerai veramente…