Maria Viola – Frasi d’Amore
Rinuncerei a tutto pur di vederti sereno, rinuncerei pure alla mia vita pur di vederti felice.
Rinuncerei a tutto pur di vederti sereno, rinuncerei pure alla mia vita pur di vederti felice.
L’affermazione “ti amo” è l’espressione più usata, più sprecata, e di conseguenza la meno percepita.A volte, il “ti amo” è così leggero da prendere il volo, per poi stramazzare nell’oblio. Non ricordo il suo utilizzo in nessun film di Mihazaki.E Mihazaki… i suoi “anime” hanno una concezione talmente profonda, talmente fantasiosa dell’amore, da non aver bisogno di parole, né tantomeno di etichette.Ecco. Così dovrebbe essere una storia d’amore, dovrebbe nascere da un gesto, non da un inganno.
Non ti amerò come non so fare. Non saranno le parole che vuoi sentirti dire….
Necessariamente non amo ciò che mi piace. Solitamente mi piace ciò che amo. In parole povere: Mi piacciono le donne, non per questo le amo tutte. È Chiaro il concetto?
Se la mente dice al cuore ciò che esso deve fare, allora questo non è…
Dopo una vita insieme cosa poter dire dell’amore.Ho amato mia moglie da quando avevo sedici anni,ci siamo sposati quando ne avevo ventitré,lei è morta l’anno scorso ed io ho ottantacinque anni.Certe volte mi manca, ma l’amo come se fosse ancora qui.Ma cosa dico, mi correggo.Lei è qui: quando preparo la zuppa che le piaceva tanto,mentre pulisco lo specchio dove rifletteva la sua bellezza,mentre rassetto il letto…Dopo sessantotto anni insieme, lei vive dentro di me.
Prima di ricredere in qualcuno, aspetta che quel qualcuno creda prima in te.