Maria Viola – Frasi sulla Natura
Per chi porta sempre gli occhiali, il cielo è sempre buio.
Per chi porta sempre gli occhiali, il cielo è sempre buio.
Albero di sangue, l’uomo sente, pensa, fiorisce e da insoliti frutti: parole.S’intrecciano sensi e pensiero tocchiamo le idee: sono corpi e sono numeri.
La natura è nostra e lo resterà solo se sappiamo amarla e rispettarla. Non siamo eterni, quindi dovremmo tutti impegnarci a custodirla con rispetto e a difenderla, perché essa sarà l’eredita per i nostri figli e i nostri nipoti.
I papaveri sono le gemme del cielo che hanno preso fuoco per amore della terra.
Non sarò una buona amica per tutti, perché non regalo “ti voglio bene” a caso, non riesco a scrivere un tvb tanto per essere considerata brava e buona, non chiamo “tesoro” “amore” per apparenza. Sono una che si apre con tutti, che in un giorno ti può raccontare la sua vita, sorrido e piango per tutti. Sono amica di pochi forse o di tanti, ho imparato a guardare le persone per quello che fanno e non per quello che dicono, apro il mio cuore a chi si ferma ad ascoltarlo, porto nel cuore tutti, e dono il mio cuore e quando qualcuno ci entra dentro, ci resta per sempre.
Il caldo è come la donna di qualcun altro: Quando non c’è speri che arrivi presto ma che duri lo stretto necessario per appagare le proprie voglie.
La natura, quando vuole comunicare con noi, non trovando altro modo, riempie il nostro animo di ritmi e melodie.