Maria Viola – Sorriso
Con un sorriso si cacciano via le lacrime, con una carezza passa un po’ di solitudine, con un abbraccio si cancella tutto.
Con un sorriso si cacciano via le lacrime, con una carezza passa un po’ di solitudine, con un abbraccio si cancella tutto.
Il sorriso è l’unica vera strategia per confondere il nemico.
Il mio cuore continuerà a battere, la mia anima continuerà a vivere sempre, nonostante le cadute e i colpi, io ci sarò.
Nata ad agosto, forse per questo con il sole dentro!
E poi sembra che il cuore ti scoppi che tutto quello che contiene non ci entri più, lotti perché non trabocchi, ti ripeti c’è la farai, c’è la farai anche stavolta, fermati e fai quello che devi fare piangere!
È tutto intorno che è meraviglioso lo capisci? È tutto intorno che è colorato, che porta con sé profumi e suoni dolcissimi. E tu a piccoli passi devi farne parte. Basta un mattino col sole, un giro in bici, col cestino a prendere il pane, una gonna svolazzante, un filo di rossetto e sei tu, meravigliosa. Basta un ricciolo di fronte all’occhio e tu che soffi per spostarlo. Bastano le belle parole, quelle buone. Basta l’educazione. Non prendersela a male con le persone, ma sorridere e pensare che siamo solo diversi, lontani e basta. È come una pillola, una caramella agli agrumi, basta poco e scoppi dentro di vera serenità. Basta sollevarsi leggera sul mondo e guardarne solo i colori.
Dipingerò ogni giorno, con un sorriso. Per quanto mi sarà possibile metterò i miei sentimenti in poesia, e lascerò che le più belle emozioni raggiungano il cuore.