Maria Viola – Sorriso
Con un sorriso si cacciano via le lacrime, con una carezza passa un po’ di solitudine, con un abbraccio si cancella tutto.
Con un sorriso si cacciano via le lacrime, con una carezza passa un po’ di solitudine, con un abbraccio si cancella tutto.
Sorridi a chi sta male…Fagli sentire l’illimitata forza che può avere un gesto di solidarietà… di comprensione…Questo sorriso sarà per lui l’ispirazione per una nuova visione delle cose… Almeno te fagli capire che bisogna tirare avanti con l’ottimismo… che difetti permanenti non esistono… ma che tutto si può cambiare… Basta impegnarsi.
Sii sempre te stessa nel bene e nel male cosi che nessuno possa perdere mai…
Non ucciderò il mio sorriso per chi non lo merita, anzi, lo coltiverò ogni giorno affinché non si spenga mai, alla faccia di chi vorrebbe vederlo morire.
Sono così sincero che quando dico le bugie rido.
Niente devi se non sentirai di volerlo dare. Offri alla vita la luce di un tuo sorriso e i bambini di domani si sveglieranno alla luce di un vivere nuovo.Lavora nel mondo per il mondo, tutti possiamo divenire impiegati del cielo, non costa fatica e col tempo diviene un naturale porsi. Sorridi.Sorridi al tuo prossimo, aiuta la vita a divenir sempre più simile alla luce. Verrai ricompensato per ogni sorriso donato al vivere, un fiore nuovo scenderà a prender dimora nel tuo cuore.
Chi della vita avrà fatto falsa cosa, sorriderà anche laddove il sorriso non trova dimora.Chi invece avrà a cuore le volubili stagioni del proprio esistere, avrà sul volto, sempre e solo i colori del suo sentire.