Mariagrazia Spadaro – Frasi Sagge
I colori della speranza sono sempre accesi,sono i colori della perseveranza ad esseremolto tenui, riattiviamoli per sempre!
I colori della speranza sono sempre accesi,sono i colori della perseveranza ad esseremolto tenui, riattiviamoli per sempre!
Il futuro appartiene a chi arriva in ritardo ma con tutto l’occorrente, a chi si incazza e poi piange, a chi si pone un problema e cerca di risolverlo, a chi non si arrende. Il futuro appartiene a chi non si fossilizza su canoni tradizionalisti come l’omologazione, ma esce dagli schemi, a chi non ci sta e ha sempre una controbattuta.
Se il destino indica che è giunto il momento di tornare sui propri passi, guai a colui che con testardaggine vuole procedere. Come si può infatti sostenere a lungo una falsa posizione di fronte alla struttura del macrocosmo?
E allora che vi meravigliate a fare, gentaglia ignorante, o meglio bestiacce da tribunale, anzi, meglio ancora, avvoltoi con la toga, se al giorno d’oggi tutti quanti i giudici vendono per denaro le loro sentenze, quando fin dall’origine dei tempi una causa sorta tra gli dei e gli uomini fu falsata dal favoritismo, e la prima sentenza ufficiale la vendette a prezzo di un piacere sessuale – e col risultato di mandare in rovina tutta la sua stirpe – un campagnolo, un pecoraio, eletto giudice dalla saggezza del grande Giove?
La via per la saggezza è costellata di lunghi ed affilati coltelli: se non ti sei mai ferito, non magnificarti, ma rifletti sulla tua codardia!
Molta gente oggi è maleducata, guarda storto, se dici una piccolissima cosa diversa da quello che vuole sentire si innervosisce e parla con cattiveria ma questo non significa che tu debba diventare come lei.
Dio ti ha dato due orecchie e una lingua perché tu oda più che tu parli.