Mariagrazia Spadaro – Frasi Sagge
Guardati allo specchio e saprai chi sei.
Guardati allo specchio e saprai chi sei.
È talmente difficile amare se stessi che si preferisce amare gli altri.
L’indolenza di un momento può diventare la pena di tutta una vita.
Il male, libera il marcio che c’è dentro di noi. Corrode l’animo, induce alla violenza, alla vendetta. Stimola nervi scoperti che il buon senso ci ha sempre detto di non prendere in considerazione. Il Male è un’infezione. Una volta entrati nella spirale vendicativa, tutto precipita. Diventa chiaro il confine tra Male e Bene, più nitida la scelta, e paradossalmente per questo più difficile. Ci si abitua al Male, molto più di quanto non succeda con il Bene. Quell’intrigo, quell’illusione di potere… Il fascino e l’interesse insidioso che ne deriva. Gioca sull’ambizione, sui desideri, sulla necessità di realizzarsi economicamente. Gioca con maestria, con la nostra vita, e se non lo fermiamo vincerà davvero.
Il cuore sa ascoltare e comprendere anche il silenzio più assordante, quello che senza saperlo continua a regalare parole ed emozioni.
Aspettare le persone che ti trattano bene, perché tu le tratti bene, è come aspettarsi da un leone che non ti mangi solo perché tu non lo mangeresti.
Sotto un cielo azzurro si nascondono stelle; sotto il “cuore” di una donna si nascondono tante “amarezze” del vivere, mascherate dal sorriso!