Mariana Nechita – Anima
Attende la terra le mie lacrime, perché son le sole a illuminare il cielo di poesia, mentre il forno cuoce il pane che profumerà la vita e aprirà ombrelli di sorrisi.
Attende la terra le mie lacrime, perché son le sole a illuminare il cielo di poesia, mentre il forno cuoce il pane che profumerà la vita e aprirà ombrelli di sorrisi.
Affonda le mani nella tua paura e scava,la luce ti attende laddove neanche speri.
Fermiamoci un attimo e godiamoci appieno le bellezze della vita, anche se spesso sono troppo breve per saggiarne il candore. Ma se non ci fossero le tempeste non vi sarebbero quiete per farci contemplare il sereno, essendo ciechi e sordi al suo fievole richiamo e così ci perdiamo anche quei pochi raggi di sole che la vita ci riserva. Fermiamoci un solo attimo e ascoltiamo il silenzio tutte le volte che si presenta. Apprezziamo ogni istante e poi perderci tra mille sogni ed il nulla… notevole ed indispensabile per recuperare le forze e sapere che il peggio ormai è passato e che, anche se a fatica, stiamo finalmente risalendo.
La bellezza dell’anima è una qualità che non tutti sanno apprezzare. Troppa gente si ferma…
La cosa più bella è vedere gente dannarsi l’anima per renderti la vita un vero e proprio inferno, quando in realtà tu te ne stai sbattendo i coglioni e sorridi al mondo e alla vita perché stai bene! Perché i contorni superflui non ti sono mai interessati, ma hai occhi, tempo e voce solo per quello che è veramente importante per te!
La sconvolgente verità dell’anima, si cela dentro ogni piccolo cuore.
Le persone sono anime che la vita plasma a modo suo. Solo chi ha un’anima come un angelo resta umile.