Mariana Nechita – Frasi d’Amicizia
Non servono gli occhi per scrivere poesie, è il cuore che indica alla penna cosa comporre.
Non servono gli occhi per scrivere poesie, è il cuore che indica alla penna cosa comporre.
Passo per antipatica, per stronza, perché se una persona non mi piace davvero, non le do confidenza, non la faccio entrare nella mia vita. Ma non ho intenzione di cambiare per adeguarmi alle mode del momento, dove tutti sono amici di tutti, io porto nel cuore poche persone, ma quando ci entrano, restano lì per sempre.
L’amicizia appare più tenace e giudiziosa dell’amore. Infatti è pronta più facilmente a sostenere e…
I tuoi pensieri… quell’attimo che tutto riempie. Un istante fatto di tanti piccoli momenti… che al cuore rendi preziosità… brilla di te il mio animo… tu, esisti in me. Amica mia, pura è la tua presenza, tenero il tuo pensiero, sincero il tuo sentimento, tutto ciò non vedo, ma lo sento, arrivano a me le tue carezze… odo il tuo dolce cuore che ha cura e premure per me! Cos’è il dolore… la malinconia… la solitudine… niente può scalfirti, quando sei tu… a inondarmi d’affetto!
Quando in un rapporto di vera amicizia accade qualcosa, lo si percepisce anche senza parlarne. A questo punto ci sono due alternative; parlarne e rinforzare l’amicizia oppure tacere, e far si che si sgretoli a poco a poco…
Gli amici non ti fanno sentire nessuno… tranne che te stesso!
Dagli Appennini alle Ande,ripercorrendo il… Cuorei Pensieri spandonoabbracci di Parole.