Mariana Nechita – Frasi d’Amicizia
Non servono gli occhi per scrivere poesie, è il cuore che indica alla penna cosa comporre.
Non servono gli occhi per scrivere poesie, è il cuore che indica alla penna cosa comporre.
In amicizia impegniamo il nostro cuore, ma quando questa ci ripaga con “indifferenza” nel momento…
Gli amici sono come un cesto di mele: in mezzo ce n’è sempre una marcia.
Per gli amici ci sono sempre, per quelli veri però… Per chi ha bisogno cerco sempre di fare una mano, lo faccio senza scopi e senza interesse. Per chi è triste cerco di dare sempre un buon motivo per sorridere e per non stare male… Ma purtroppo la vita mi ha anche insegnato che spesso esserci non garantisce che gli altri poi ci siano per te. Che aiutare è giusto ma questo non significa che sarai aiutato. E soprattutto cercar di far cessare le lacrime e riaccendere un sorriso non sempre è ricambiato, anzi a volte sulle tue di lacrime trovi anche chi rincara la dose!
Ci sono giorni belli, pieni di sole e, in questi, i “compagni di merenda” non mancano. Poi ci sono quelli brutti e nebbiosi in cui ci si apparta in una silente tristezza. E poi ancora ci sono quelle giornate buie e nere in cui aneli un volto amico nei cui occhi leggere un sorriso, magari contagioso, ma è proprio in questi, che sono tutti indaffarati e distratti.
Ognuno vede l’amore con diverse sfaccettature che alla fin fine esprime come fanno tutti.
Chiunque, è vero, può essere uguale a me (ovviamente), ma è anche vero che non tutti possono essere uguali a te (fortunatamente)…