Mariana Nechita – Frasi d’Amore
È nel buio glaciale della notte che mi accorgo di aver paura di non rivederti più, ed è allora che mi manchi più dell’aria.
È nel buio glaciale della notte che mi accorgo di aver paura di non rivederti più, ed è allora che mi manchi più dell’aria.
Eri così sbagliata da essere la cosa migliore che potesse capitarmi.
Ci sono presenze che danno vigore al nostro umore, ma anche assenze da cui ne traiamo un indescrivibile beneficio.
Eppur lo amavo, contro voglia e volontà. Col desiderio vivo di chi sa che il fuoco ora arde dopo brucia. Mi buttavo fumo negli occhi e raccoglievo cenere. Il mio amore era un assioma che, pur non avendo forma reale, trovava consistenza nei meandri della mia fantasia, scavando una fossa e al contempo scovando una sorgente. L’acqua scava la pietra e se non riesce trova comunque uno spazio per infiltrarsi e passare, così l’amore dannato, puoi chiudergli la porta, non infilarlo nel tuo letto, ma non puoi impedirgli di infiltrarsi nella tua anima, giorno dopo giorno, fino a corroderti l’essere senza invaderti l’esistenza.
Forse ciò che rende unico l’amore è questo suo inafferrabile morire e rivivere ad ogni…
In piedi, abbracciati i nostri cuori non riescono a toccarsi fisicamente, ma per quanto battono sembra stiano facendo pazzamente l’amore.
L’amore nasce nello stomaco e muore nel cuore. Raramente passa per la testa.