Mariangela Falco – Frasi d’Amore
Se ti avrò per sempre accanto a me la felicità non finirà mai. La gioia saremo noi.
Se ti avrò per sempre accanto a me la felicità non finirà mai. La gioia saremo noi.
L’amore è come un temporale che quando passa lascia dietro di se quella sensazione di fresco che sono i ricordi che restano impressi dentro di te. Dicono che non bisogna vivere di ricordi e che bisogna lasciare il passato alle spalle, io invece sono a favore dei ricordi, perché non pensare al passato? Quando si ha una memoria visiva, ogni singolo oggetto, anche solo una parola ti fa ripensare ad ogni singolo istante di quella giornata come se la stessi rivivendo, e quando sono quei ricordi dai quali non vorrai mai staccarti perché sono troppo importanti, ti rendi conto che hai gli occhi lucidi o che una lacrima è scappata, e con piacere ti accorgi anche che la tua bocca forma un sorriso, un sorriso di nostalgia certo, ma è pur sempre un sorriso; e sono in questi momenti che capisci quanto tenevi a quella persona e quanto è forte l’amore.
L’amore nell’uomo è tirannia, nella donna schiavitù. Quando la donna si ribella al gioco, non ama più.
Quante volte ci poniamo questa domanda. La passione cos’è realmente? È un emozione che ti toglie il fiato, è una carezza che sa far battere il cuore. È sentire che bruci senza sentire il calore del fuoco, perché quel fuoco lo accende chi sa far vibrare la tua anima. Troppe volte pensiamo che sia il corpo a dettar legge sulla passione, ma parte da dentro, in un punto del corpo che non vediamo. Posso solo dire che se non l’hai mai provata, non puoi dire d’aver vissuto.
L’amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un…
Più passano i giorni, più sono lontano da te, più tutto si riempie di te. Manchi tu, mancano i tuoi occhi, manca il tuo sorriso e il tuo modo di farmi ridere. Manca quello che io sono quando sto con te. Ma è proprio vero: nessuna distanza materiale può essere sufficiente a separarci. Se vuoi essere vicino a qualcuno, non sei forse già lì? Chissà se ti arriva il mio pensiero.
L’amore non è una definizione. È un’azione.