Mariangela Lombardi – Vita
Odio scegliere, ma bisogna farlo altrimenti qualcuno sceglierà al posto tuo.
Odio scegliere, ma bisogna farlo altrimenti qualcuno sceglierà al posto tuo.
Ciò che fa sentire più vicine le persone è il pensiero. Quello che le fa sentire più distanti anche.
La vita è così difficile ma allo stesso tempo facile basta che tu scegli la strada giusta.
A te che puoi, aiuta, solleva i piccoli dalla fame e ricorda che l’uomo potrà elevarsi a Dio solo quando avrà smesso di cercare il pane. Non lamentarti quando la mediocrità, la sofferenza e la devastazione avranno prodotto i mostri dell’ignoranza che aizzati da altri esseri piccoli, immoleranno la loro vita in virtù di un Dio di morti, dobbiamo sollevare il piccolo elevandolo sino a noi. Questa sarà la più grande delle generosità, non temere che la comprensione produca altri mostri, guarda te stesso, e chiediti sono io un pericolo per l’umanità? Al tuo No certo, solleva i piccoli al tuo livello senza attendere ricompensa, la tua ricompensa sarà nel vivere, e la loro vita diverrà degna d’essere vissuta.
A volte tutto sembra che intorno a noi ci sia solo puzza di bruciato… poi osservi al di là delle nuvole un raggio di sole e rimani incantato… senza parole…
Balliamo, cantiamo, giochiamo e vociamo tutti insieme in una grande favola che nessuno sa cos’è. Viviamo in un immenso, straordinario universo che non riusciamo a capire come sia nato.
Anche se non vuoi darmi la mano, non puoi impedirmi di camminare al tuo fianco.