Marianna Ciotola – Frasi d’Amicizia
Ci sono due tipi di persone: quelle che dicono di tenerci e te lo dimostrano, oppure quelle che non ci hanno mai tenuto e fingono di tenerci.
Ci sono due tipi di persone: quelle che dicono di tenerci e te lo dimostrano, oppure quelle che non ci hanno mai tenuto e fingono di tenerci.
– Sai una cosa? Ho paura di perdere le persone che ho accanto…- La paura è la nostra peggior nemica se vissuta con angoscia. Essa nasce dall’ignoranza, dall’incognito…- Si, ma così non faccio altro che continuare a farmi paranoie…- Te le fai perché hai paura di stare bene. Perché pensi che da un momento all’altro qualcosa cambierà e non potrai fare niente per fermare. E quindi hai paura. Quindi non sapere che accade. Vivi nell’angoscia dell’incognito… e devi uscirne fuori.- Come? Come se ne esce? È impossibile…- Devi iniziare ad apprezzare ciò che hai. Senza il timore di non averlo più. Vivere con la consapevolezza che tutto nasce per mutare e tutto muore per essere ricordato. Vivere.- Ma è difficile…- Difficile, non impossibile. Basta volerlo. Vivi con leggerezza. Fai volare il cuore e atterrare la mente.- Ma io lo voglio!- Ecco, allora non passare la vita a pensare quel che sarà ma cerca di rendere importante quel che è.
Ci sono amicizie che durano quanto un batter di ciglia, altre che si perdono lungo le strade della vita e le più vere durano fino all’eternità.
Anche un cuore segnato come il mio a volte deve ricredersi sulla parola “amicizia”. È un po’ come l’amore: quando non te l’aspetti, arriva.
Prima di stringere amicizia con certe persona controlla la loro data di scadenza.
Ogni tanto le vorrei stringere quelle amiche a cui il tempo non ha lasciato che…
Confidare agli altri la pena può essere una cosa buona, se si dice ad una persona saggia che consola chi ha la pena, ma non mormora chi l’ha procurata”.