Marianna Ciotola – Frasi d’Amicizia
Ci sono due tipi di persone: quelle che dicono di tenerci e te lo dimostrano, oppure quelle che non ci hanno mai tenuto e fingono di tenerci.
Ci sono due tipi di persone: quelle che dicono di tenerci e te lo dimostrano, oppure quelle che non ci hanno mai tenuto e fingono di tenerci.
Non puoi definirti amico se sei capace di sparire con un solo clic, dopo aver condiviso pezzettini di vita, attimi di gioia e di tristezza con qualcun altro. L’amicizia vera è proprio quella: ci si discute, ci si sgrida, ci si abbraccia e ci si torna sempre, perché il percorso di una vera amicizia è proprio quello. Mai lasciarsi!
È vero che: “chi trova un amico trova un tesoro”, pero il problema è che:…
A lungo andare capisci quanto le persone che conosci sono menefreghiste nei tuoi confronti, e ti rendi conto davvero se fidarti o meno. Io ho imparato a non fidarmi più.
Alcune volte il modo migliore per stare accanto a qualcuno, è stargli lontano.
C’è un posto meraviglioso dove i sapori, gli odori, il panorama sono il solo luogo dove si possono incontrare, riconoscere e scegliersi le anime speciali, dove niente è tutto e dove tutto è già noi ed è il cuore delle amiche dove il mai e il per sempre nonostante che come dice Silvana Stremiz non appartengano all’uomo, sono due avverbi che all’amicizia, questa amicizia calzano a pennello! Le amiche di sempre e per sempre, noi!
Viviamo giorno dopo giornocercando un pensiero buono,scoprendo che solo l’amiciziapuò farci questo bel dono.