Mariella Buscemi – Frasi Sagge
Preferisco la scarsezza alla mediocrità. Almeno, la scarsezza è priva di tutto e sai già che non potrai attingervi niente.
Preferisco la scarsezza alla mediocrità. Almeno, la scarsezza è priva di tutto e sai già che non potrai attingervi niente.
Tanto sa chi non sa e sa tacere.
Ci sarebbe voluto il sole, invece c’ho messo il sale e mi è toccato navigare per questo mare come un pirata, immergendomi in un illecito amore e facendo razzia di coscienza, distruggendo il buono ed il bello, depredando la speranza, uccidendo e mortificando la mia essenza. Sono il capitano di una vecchia nave che arranca, senza vele gonfiate dai venti, senza ancora per ormeggiare, imbarco acqua e c’è il rischio di affondare.
Sono con la poesia e l’amore fuori vena che fanno venire fuori l’ematoma sottocute per via del travaso che, chi ha dentro tutto questo, deve poterlo far vedere anche fuori e scriverselo sulla pelle per farlo leggere a tutti, in modo che nessuno possa dire: “non avevo capito, t’immaginavo diversa”.
Ci sono individui che per seguire capricci o ambizioni personali hanno perso moglie (o marito) e cervello.
L’intelligenza illumina, la stupidità abbaglia.
Il progresso spirituale interiore non dipende dalle condizioni esterne; quanto dal modo in cui reagiamo ad esse: è sempre stato questo il verdetto definitivo dell’esperienza spirituale.