Mariella Buscemi – Frasi Sagge
Sei ciò che sei e sei ciò che sai: ciò che sei lo paghi al prezzo della coscienza, ciò che sai a quello dell’esperienza.
Sei ciò che sei e sei ciò che sai: ciò che sei lo paghi al prezzo della coscienza, ciò che sai a quello dell’esperienza.
Gli esseri ragionevoli sono chiamati persone perché la loro natura li indica già come fini in se stessi, vale a dire come qualcosa che non può essere utilizzato semplicemente come mezzo.
Non puoi comprende il valore delle cose, delle persone se non le perdi. Non potrai imparare nulla se non sarà la vita a insegnartelo. Non saprai, non capirai mai se non sarà il tempo a svelarti tutto.
Penso sempre bene delle persone perché sono ottimista. E per continuare ad esserlo, le tengo sempre a una certa distanza.
Il tempo, un pazzo che sparpaglia della polvere, e la vita, una furia che butta fiamme.
Giove splende superbo, unica stella sfavillante in un firmamento velato. Eppure nei sogni esiste un cielo nero di velluto, dove nessuna stella risucchia a propria gloria, disumana strage d’innocenti, la luce di altre, per costruire la propria grandezza.
Ascoltare implica una grande capacità, percepire il non detto e tacere ciò che non serve.