Mariella Buscemi – Frasi Sagge
Si aspetta sempre che le cose finiscano per custodirne il ricordo. Io dico che sarebbe meglio curarle prima, di modo da non farle finire.
Si aspetta sempre che le cose finiscano per custodirne il ricordo. Io dico che sarebbe meglio curarle prima, di modo da non farle finire.
Se state attraversando la strada e vi piomba addosso una macchina, non è importante stabilire se bisogna saltare avanti o indietro. È importante scansare la macchina. Molte situazioni somigliano questa, in quanto esigono una reazione immediata.
La difficoltà non sta nelle idee nuove, ma nell’emancipazione da quelle vecchie.
Una passione non è una necessità, perché se così fosse, una volta soddisfatto il nostro bisogno scomparirebbe all’istante. Ed è proprio così che succede la maggior parte delle volte, perché la passione non è il fuoco di un attimo o di parte della vita, ma la luce che rende viva la nostra anima. La passione siamo noi stessi e se qualcosa è forzato, se qualcosa necessita di troppa fatica per andare avanti, quel qualcosa non ci appartiene, quel qualcosa soffoca la nostra anima.
Il giorno è finito. I rimpianti sono già lezioni, le emozioni sono già ricordi. E domani ricomincia la grande avventura della vita.
Tutto ciò che è bello, è fragile e delicato, basta un soffio di vento per destabilizzarlo e farlo volare via.
Fortunata è quella casa che non deve le sue ricchezze all’ingiustizia, che le conserva saggiamente e che le spende senza doversene poi pentire.