Mariella Buscemi – Frasi Sagge
Ho sempre sostenuto che la vera essenza caratteriale emerga quando l’individuo è posto in condizioni di potere o quando è impegnato in una situazione di aspra lite.
Ho sempre sostenuto che la vera essenza caratteriale emerga quando l’individuo è posto in condizioni di potere o quando è impegnato in una situazione di aspra lite.
Molti non sanno quanto dolore può provare una donna, ma non sanno neanche che dallo stesso dolore può rinascere più forte di prima e con un coraggio ed una forza che nessun uomo potrà mai avere.
È solo nelle cose semplici che si riproduce la meraviglia della vita!
Tutti sono giudici di tutti, nessuno è giudice di se stesso.
Mi fa arrabbiare come nient’altro l’insieme di dicerie che girano sul mio conto. Io non credo affatto in un Dio personale che giudica l’uomo per il suo operato.
E mi chiedo se si possa passare tutto questo tempo a mendicare, spiluccare, vagabondare ed indietreggiare. Ti vedo da lontano con la mano ritratta, il sorriso smorzato, di tre quarti per evitare il mio sguardo, silenzioso per glissare su ogni mia parola. Con te mi sento sottosopra, faccio tutto il contrario di tutto perché ho trovato quest’equazione semplice che pensavo fosse un modo di risolvere il peso dell’indifferenza, in realtà, di pesi ne prendo due sopra alle spalle, quello tuo per l’incomprensibilità di fondo che mi fa dare di matto e quello mio per il senso di inettitudine che, talvolta, mi pervade come impotenza crescente.
Per maturare osserva un albero. Più l’albero cresce in altezza, tanto più le sue radici crescono in profondità. Cè un equilibrio: più i rami vanno verso l’alto e più le radici sprofondano nel terreno. Non ci sarà mai un albero di dieci metri con radici minuscole. Nella vita, maturare significa entrare in profondità dentro di sé: è lì che si trovano le tue radici.